Quarant’anni di attività nel settore degli scavi e delle urbanizzazioni.
News
Demolizione sicura e sostenibile della palazzina uffici a Rio Saliceto
Il team di Bellesia Scavi ha completato con successo la demolizione di una palazzina uffici a Rio Saliceto preparando il terreno per la realizzazione di uffici più ampi e funzionali per il cliente.
La struttura originale misurava circa 7 metri per 24, con un’altezza di 8 metri e un volume indicativo di 1.400 mc. La demolizione, durata circa una settimana, è stata eseguita con grande attenzione alla sicurezza, poiché la palazzina era adiacente a un capannone ancora operativo.
Sicurezza e controllo
Per garantire un abbattimento controllato, proteggere gli operatori e ridurre l’impatto sul capannone attiguo, sono stati utilizzati escavatori Liebherr 924 con pinza frantumatrice e un daily con nebulizzatore per limitare la polvere.
Per rimuovere la pavimentazione in cemento armato, invece, è stato utilizzato il Liebherr 914 dotato di martello demolitore Scocomec DMS 980, recentemente acquisito dal nostro parco macchine.
Il materiale di risulta è stato poi caricato con autocarri a 4 assi e conferito presso il centro di recupero autorizzato di Bellesia Scavi, dove verrà frantumato e trasformato in materiale riutilizzabile.
Tecnologia e mezzi all’avanguardia
Tutte le attrezzature utilizzate sono nuove: gli escavatori Liebherr E924 e 914C, acquistati quest’anno, hanno permesso maggiore maneggevolezza e controllo, riducendo i tempi di lavoro e l’impatto ambientale.
Grazie all’utilizzo del drone, abbiamo potuto documentare le varie fasi del lavoro. Le foto e i video raccolti raccontano bene il processo e il dettaglio con cui il team ha operato.
Efficienza, sicurezza e sostenibilità
Ogni fase del cantiere è stata gestita con attenzione e precisione, garantendo sicurezza, efficienza e rispetto dell’ambiente.
Il progetto mostra, quindi, come Bellesia Scavi sia in grado di gestire demolizioni complesse in contesti sensibili, combinando efficienza, tecnologia avanzata e sostenibilità ambientale.
Grazie a questo intervento, il cliente potrà procedere alla realizzazione di una nuova palazzina uffici, ampliata secondo le proprie esigenze, nel pieno rispetto di ambiente e qualità del lavoro.